L’associazione Il tempo per l’oro di Sapri ha proseguito la propria iniziativa “Autismo conosciamolo meglio” anche durante l’emergenza sanitaria covid -19.

Il progetto prevedeva 6 giornate informative dedicate alla conoscenza dell’autismo e sull’analisi applicata del comportamento – ABA.

Gli ultimi due incontri, vista l’emergenza, ci racconta il presidente dell’associazione, Antonio Pitta, sono stati realizzati online.

“Una vera sorpresa” prosegue il presidente. Agli incontri hanno aderito diversi genitori da tutta Italia. Sicilia, Lombardia, Puglia sono le realtà geografiche da cui si sono collegati le famiglie per conoscere al meglio la patologia che ha colpito i propri figli.

In totale agli incontri si sono iscritti 200 partecipanti.

Molti genitori chiedevano informazioni utili su come gestire i bambini e i ragazzi durante la giornata, come comportarsi durante una crisi di pianto oppure come insegnare ad esprimersi con le parole.

“Siamo molto contenti –  ha affermato Antonio Pitta – le famiglie sono desiderose di sapere e di conoscere, c’è poca informazione sull’autismo e quel poco che c’è costa. Siamo felici di aver aiutato tante famiglie.”

Foto tratta dalla pagina facebook dell'associazione

Per approfondimenti:

Pagina facebook associazione – Il tempo per l’oro

Sito internet dell’associazione  – Il tempo per l’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *